Per gli Studi Legali

Lo studio Valentino Vecchi & Partners offre la propria collaborazione in ambito bancario a studi legali che vogliano avvalersi di un supporto tecnico per la gestione delle proprie pratiche. Lo studio, grazie all’esperienza maturata, è in grado di fornire assistenza anche per gli aspetti giuridici e processuali per assistere studi legali che non operano abitualmente in tale ambito.

SERVIZI PER GLI STUDI LEGALI

Valentino Vecchi & Partners fornisce una preanalisi del tutto gratuita al fine di accertare l’eventuale esistenza di criticità, nel rapporto bancario, tali da rendere opportuno/conveniente l’avvio di azioni stragiudiziali, ovvero giudiziarie, nei confronti dell’istituto di credito. Si tratta, quindi, di un vero e proprio studio di fattibilità finalizzato all’eventuale avvio di azioni recuperatorie ovvero risarcitorie.

Valentino Vecchi & Partners fornisce assistenza tecnico contabile nell’ambito dell’intero corso del giudizio, affiancando lo studio legale di riferimento del cliente sin dal sorgere del giudizio ed anche prima, durante le attività stragiudiziali.

L’attività generalmente ricomprende la predisposizione di una perizia tecnica volta ad evidenziare le criticità del rapporto bancario attivato in giudizio, l’assistenza al legale per la predisposizione degli atti e delle memorie difensive e la partecipazione, in qualità di CTP, ad operazioni peritali eventualmente disposte dal Magistrato nel corso del giudizio.

Valentino Vecchi & Partners offre, agli studi legali meno adusi ad operare in ambito bancario, la propria consulenza per la messa a punto della migliore strategia giudiziale in ragione delle specificità del caso concreto. Tale attività consulenziale può essere parte integrante dell’assistenza tecnico-contabile ma può anche essere fornita separatamente.

Valentino Vecchi & Partners offre, su richiesta, aggiornamenti giurisprudenziali su qualsiasi tema del contenzioso bancario, fornendo precise indicazioni sugli indirizzi sia di legittimità che di merito con riguardo alla specifica pratica da gestire. Il servizio è rivolto principalmente agli studi legali meno adusi ad operare in ambito bancario.

Ti va di rimanere aggiornato sugli ultimi articoli e news pubblicate dallo studio?
Iscriviti alla nostra NewsLetter!